Informazioni generali

Fuori da questa casa!

fuori

Ci vogliono togliere l’esercizio della professione.

 Il nostro Sindacato nasce con molti obiettivi per la nostra categoria che vanno al di là della difesa dagli attacchi della gestione separata inps, anche se quest’ultimo è un obiettivo fondamentale. E’ sufficiente leggere le richieste di alcune sigle sindacali e della stessa fondazione inarcassa per rendersi conto della posta in gioco. Iscriviamoci pertanto senza timore al nostro Sindacato, l’unico della nostra categoria, perchè ci vogliono togliere l’esercizio della nostra amata professione: leggere per credere.

Estratto dalla rivista inarcassa n. 1/2013

Inarsind il Sindacato degli ingegneri e architetti nato negli anni ’50

Inarsind propone che l’iscrizione all’Ordine sia riservata ai soli liberi professionisti e, in subordine, in un elenco separato, a tutti gli altri che potranno esercitare solo per gli enti di appartenenza se dipendenti pubblici, per nessuno, se docenti e per privati se dipendenti di aziende private e sempre previo consenso del datore di lavoro.

Estratto dalla rivista inarcassa n. 4/2012 

La fondazione inarcassa propone

DIVIETO AL DOPPIO LAVORO LIBERO PROFESSIONALE

Chiediamo che si approvi una norma precisa, chiara e non derogabile che vieti ai pubblici dipendenti qualsiasi attività di libera professione oltre al proprio lavoro dipendente. Il pubblico dipendente, che già gode di tutte le garanzie giustamente destinate al lavoro subordinato, può oggi svolgere altri lavori oltre a quello per il quale è stato assunto. E questo è inaccettabile perché com’è ben noto, al di là di qualsiasi altra considerazione, il secondo lavoro viene spesso svolto a discapito di quello principale e in pesanti situazioni di conflitto d’interesse malamente mascherate. Proprio per questa ultima considerazione, anche a coloro che svolgono l’attività in status di part-time, pur consentendo lo      svolgimento di altre attività nel tempo residuo, deve essere assolutamente vietata qualsiasi attività libero professionale.

Alleghiamo i pdf delle due riviste indicate.

2420Inarcassa4del201

2581inarcassa1del201

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...