DIVIETO AL DOPPIO LAVORO LIBERO PROFESSIONALE
Chiediamo che si approvi una norma precisa, chiara e non derogabile che vieti ai pubblici dipendenti qualsiasi attività di libera professione oltre al proprio lavoro dipendente. Il pubblico dipendente, che già gode di tutte le garanzie giustamente destinate al lavoro subordinato, può oggi svolgere altri lavori oltre a quello per il quale è stato assunto. E questo è inaccettabile perché com’è ben noto, al di là di qualsiasi altra considerazione, il secondo lavoro viene spesso svolto a discapito di quello principale e in pesanti situazioni di conflitto d’interesse malamente mascherate. Proprio per questa ultima considerazione, anche a coloro che svolgono l’attività in status di part-time, pur consentendo lo svolgimento di altre attività nel tempo residuo,deve essere assolutamente vietata qualsiasi attività libero professionale.
Allegato pdf
Pagina2581inarcassa
Categorie:Documenti inarcassa
Purtroppo l’orientamento di Inarcassa nei nostri confronti continua a dimostrarsi molto ostile.
Questa è una pessima premessa per la creazione della eventuale gestione separata all’interno di Inarcassa per la nostra categoria. (E sottolineo categoria, come evidenziato dall’arch. Busin durante l’incontro a Piacenza).
Ho la sensazone che sia giusto perseguire l’affiliazione a una cassa previdenziale multicategoriale.Che ne pensate?
Ma soprattutto ho la sensazione che sia meglio rimanere uniti nella difesa del nostro diritto a lavorare che tanto pesantemente è stato attaccato dalla Fondazione Inarcassa.
Non nascondo di essere sbalordito e indignato allo stesso tempo.
Cordiali saluti,
Ing. Roberto Gianoncelli