L’inps in questi giorni, noncurante delle disposizioni di legge e dell’esito dei ricorsi giudiziari in tutta Italia, che vedono i nostri iscritti e colleghi esclusi dall’iscrizione alla gestione separata, sta inviando raccomandate che risultano essere titolo esecutivo di pagamento. Notiamo che all’interno degli avvisi l’inps ha ben evidenziato tutti gli aggravi per chi non paga. Precisiamo che ad oggi non esiste sentenza di Tribunali del lavoro che abbia obbligato gli ingegneri e architetti anche dipendenti in regola con i pagamenti ad inarcassa ad essere iscritti alla GS-INPS. La legge 111/2011 a detta di tutti i giudici è chiarissima: nonostante questo l’inps, incurante dei giudizi dei Tribunali italiani persevera e aumenta il livello di comportamento mostruoso nei nostri confronti. Ci risulta che l’inps ha inviato questi avvisi di addebito esecutivi anche a colleghi che nello scorso novembre hanno vinto la causa in Tribunale, noncurante quindi dei giudizi espressi dai Giudici.
Precisiamo che questi sono comportamenti del tutto illegittimi in quanto è calpestato qualsiasi rispetto vuoi di leggi vuoi dei Tribunali. L’inps sta in pratica dimostrando di essere sopra il Parlamento e i Giudici tutti in quanto agisce come un organismo dotato di “motu proprio”. Abbiamo incaricato i nostri legali a valutare con estrema attenzione l’opportunità, che a questo punto deve essere concreta e spedita, di denunciare penalmente i responsabili di queste mostruosità. Parliamo di colleghi quali persone onestissime e rispettose da sempre di ogni legge e regolamento che ora sono presi da disperazione. Da parte nostra metteremo tutto il necessario impegno e certamente non staremo in silenzio.
Ricordiamo che i 40 giorni per i ricorsi giudiziari partono dal giorno successivo al ricevimento dell’avviso inps, non dalla data interna. Abbiamo già attivato una adeguata organizzazione per difenderci e non ci faremo certamente intimidire.
Categorie:Informazioni generali
Commenti recenti