Informazioni generali

La nuova proposta di legge

In questi mesi Inaredis si è fatto portavoce delle nostre sacrosante istanze presso il Ministero del Lavoro, sensibilizzando del problema il Sottosegretario e i funzionari. Abbiamo avuto alcuni incontri presso il Ministero e la questione sembrava in via di risoluzione data anche la disponibilità dimostrata e il nostro pressing. Tra l’altro il Ministero chiedeva riservatezza nella fase di trattativa e perciò non abbiamo pubblicato alcun post. Adesso la situazione è cambiata dato che è cambiato il governo e quindi riprenderemo nuovamente a confrontarci con il nuovo Sottosegretario e con i funzionari.

Contestualmente abbiamo informato della nostra situazione anche le Commissioni Lavoro di Camera e Senato, inviando ad ogni deputato e senatore della stessa la nostra documentazione per chiarire la situazione. Molto gentilmente l’on. Debora Serracchiani ci ha ringraziato tramite la sua segreteria delle informazioni da noi inviate. Successivamente l’onorevole ha predisposto un disegno di Legge a firma congiunta con l’on. Antonio Viscomi che sotto alleghiamo in cui con un semplice articolo è chiarito una volta per tutte che i professionisti iscritti ad un albo professionale e dotati di una propria cassa previdenziale sono esclusi dalla Gestione separata Inps. Stiamo seguendo l’iter della proposta di legge e speriamo tanto che la stessa possa avere seguito per porre finalmente fine a questo logorante calvario che da anni perseguita noi e le nostre famiglie.

leg.18.pdl.camera.1823.18PDL0059180

2 risposte »

  1. Un grazie a INAREDIS che in questi anni ha aiutato e assistito i pubblici dipendenti che svolgono anche la libera professione. Non arretriamo di un millimetro dalle posizioni giuridicamente corrette che in questi anni abbiamo sostenuto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...